Vittoria importante per il Della Rovere che regala morale e sicurezza ai nostri ragazzi.
Bellissimo il campo di Orciano, bellissima la cornice di pubblico, tanti amici presenti sugli spalti e tanti in campo a contendersi la vittoria. Come in tutti gli scontri che hanno il profumo di derby è molto importante la tranquillità con cui approcci la partita, in questo il capitano, Ricciardelli, è stato maestro ed ha dato tanta concretezza e sicurezza ai suoi compagni, da centrale difensivo non ha sbagliato una chiusura, ha costantemente anticipato gli avversari, costringendoli ad indietreggiare per trovare alcuni palloni giocabili.
Tutta la difesa merita un plauso per solidità da Rossi, che sempre elegantemente chiude e riparte, agli esterni Gargamelli e Severi, senza dimenticare Michelizzi che si supera su un tentativo di autogol.
Tutto il Della però gira, creando occasioni e finalmente Litargirio riesce a portare in vantaggio i padroni di casa. Il Monte Porzio da parte sua non ci sta e ci prova con buone geometrie che sfociano nel pareggio, ma niente paura il Della è squadra vera e chi entra ha voglia di vincere ed Andreoli insacca il due a uno.
Poi da rilevare buone azioni di Cerisoli e Marinelli che nel finale mettono in difficoltà la difesa del Monte Porzio.
Bella vittoria, forza Della Rovere
