Il freddo pungente di questo sabato sportivo non scoraggia i tifosi, che con la loro passione, qualche coperta e l'ottimo brulé, sbicchierato a profusione da Tillo & co, scaldano subito l'atmosfera sugli spalti.
In campo invece, nonostante la bilancia dei valori penda a nostro favore, il risultato rimane congelato sullo 0-0 fino a secondo tempo inoltrato. Usciamo palla al piede dal pressing, disegnando a due tocchi geometrie che gli avversari non riescono a spezzare ma, una volta indirizzati verso la porta, fatichiamo a trovare un buco nelle maglie della difesa, che ci aspetta stretta al limite dell' area. Ci proviamo allora dalla distanza, Massi costringe il portiere ad una acrobazia.
Questo sarà pressappoco l' andamento della partita per circa un'ora, finché la difesa, stremata dallo stillicidio a cui l' avevamo sottoposta, concederà un rigore su Tanfani, che Barbaresi trasforma in goal. Nell' azione successiva, sempre Tanfani si accentra e libera un tiro abbastanza telefonato, il portiere però non trattiene e nemmeno il tempo di un rimbalzo, che Barbaresi piomba rapace sulla ribattuta e segna. Prima doppietta stagionale, valevole, al momento, per il primato nella classifica marcatori.
Partita chiusa, con gli avversari che mai hanno dato l'impressione di una qualche pericolosità, ai quali non resta che preservare la dignità accettando la sconfitta, e che invece si troveranno a sprecare gli ultimi minuti in interventi pericolosi e proteste plateali, fino a costringere l'arbitro ad estrarre il carrellino rosso.
Nelle nostre file c è tempo anche per l'atteso esordio di Vitali che, tamponato l'infortunio, riesce a dare mostra della sua qualità in un' elegante apertura d'esterno e in una punizione ben calciata.
Altri tre punti in saccoccia e cima della classifica sempre più vicina, con un calendario che, nelle prossime giornate, ci chiede di dimostrare il nostro valore...Forza Della Rovere.