Tutto esaurito sugli spalti per la prima partita del nuovo anno. Numerosa anche l'affluenza ospite, agevolata dai pochi chilometri a dividere le due società, nonostante l’aria gelida che accompagna questo derby. Il Mister, come nelle ultime gare, schiera un 442, capitan Pippo fermato dall' infortunio, lascia la fascia e il posto al centro della difesa a Dani.
Gli avversari ci pressano bene obbligandoci ad un giropalla orizzontale che viene puntualmente chiuso sull' esterno, dove i rivali fanno valere la loro aggressività costringendoci a scagliare via il pallone. Anche In fase difensiva subiremo la velocità sugli esterni degli ospiti, costataci qualche cartellino, necessario per spezzare le ripartenze. Davanti non brilliamo per fantasia e gioco, ma, approfittando di una svista difensiva, Omar si trova comunque davanti al portiere con la palla buona per sbloccare la partita, che esce però a lato. Rientriamo negli spogliatoi dopo un primo tempo giocato a centrocampo a suon di contrasti, dove nessuna squadra è riuscita a spiccare sull' altra. Nella ripresa cambia poco, pochi spazi per far galoppare Vitali e Speranzini e pochi palloni buoni per gli attaccanti. Partita che stenta a entrare nel vivo fino al vantaggio avversario. Gli ospiti coronano col goal un maldestro schema su calcio di punizione. La palla scivola dai guanti di Fratini e viene ribattuta in rete. Con mezz' ora di gioco davanti, i ragazzi avranno tempo di rifarsi, ma gli avversari, ormai schierati bassi ad aspettarci, concederanno campo, qualche conclusione e vari corner, ma mai nitide occasioni. Sugli sviluppi di un contropiede Fratini, con un super intervento, tiene ancora in gioco la squadra per tentare gli ultimi assalti, tuttavia non riusciremo ad incidere neppure nei minuti finali giocati in superiorità numerica, ma invece, sbilanciati in avanti, allo scadere, favoriremo il raddoppio avversario.
Insomma l’anno poteva cominciare in modo migliore, e anche se siamo ancora al giro di boa del calendario e il campionato è ancora lungo, rimane il rimorso per questi punti mal giocati. Ad aggravare la delusione anche i risultati dagli altri campi, che, in caso di vittoria, ci avrebbero garantito il primato...Forza Della Rovere
