Col morale risollevato dalla scorsa goleada il Della aspetta una partita dal sapore diverso, perché sulla panchina ospite siede Tommasetti, che dopo aver lasciato il testimone a Vitali, ora guida il Pontesasso che ci segue in classifica di una sola lunghezza. Il Mister riconferma l'11 della scorsa giornata, con l'unica eccezione per Biagioli, ricucito dopo il brutto colpo alla testa, al suo posto Belkahid dal primo minuto. Con tre soli difensori di ruolo e Speranzi e Vitali chiamati al sacrificio sulle fasce, Il Della scende in campo con l' intento di dominare la partita e gli riesce. Un Omar in grande spolvero tormenta la retroguardia ospite e sfiora il goal in un paio di occasioni, il palo e il portiere gli negano la gioia della marcatura, ma Barbaresi piomba sulla ribattuta, tap-in che vale l' 1-0. La difesa attentitissima soffoca sul nascere ogni fiammata avversaria, davanti non diamo respiro ai rivali e sugli sviluppi di un corner Pagnetti raddoppia. Il risultato ci accompagna sereni negli spogliatoi anche se alla direzione possiamo recriminare un rigore negato e una mancata espulsione. Nella ripresa i ragazzi devono mantenere alta l' attenzione, non ci sbilanciamo e il baricentro della partita si sposta a centrocampo, continuiamo a concedere davvero poco, tanto che la prima conclusione veramente insidiosa degli ospiti arriverà a secondo tempo ormai inoltrato, col centrocampista che si trova tra i piedi una palla scoperta qualche metro dentro l' area, ma il tiro finisce alto.
La squadra gestirà quindi il vantaggio tranquillamente senza però chiudersi troppo e senza precludersi il terzo goal. Belkahid tenta prima di sorprendere il portiere su punizione, ma la distanza é proibitiva e l' estremo difensore blocca in due tempi, prova poi a replicare il goal olimpico della scorsa giornata, ma la palla cammina sulla traversa ed esce sul fondo.
Il Della risponde con due partite quasi impeccabili, entrambe chiuse nel primo tempo, alla sconfitta casalinga col Cuccurano. Ci manteniamo prepotentemente nel gruppo di testa grazie a due prestazioni in cui il gioco propositivo e dominante a cui il Della di Vitali ci ha abituato é stato coronato da efficacia e concretezza, che in più di una occasione ci sono mancate in questa prima parte di campionato...Forza Della Rovere.