A Santa Maria dell' Arzilla il Della ha l'occasione di reagire alle scorse prestazioni opache e colmare il divario che la separa dalla zona playoff. Il Sole accompagna i tifosi lungo l' entroterra Pesarese fino al sintetico che ospiterà la partita.
Il Mister, costretto a rimaneggiare la squadra per via delle assenze, schiera un 4 4 2. La partita è vivace, con entrambe le squadre che creano occasioni, Speranzini sfrutta il suo cambio di passo per creare scompiglio nella difesa avversaria, ma sará l' Arzilla a passare in vantaggio. I ragazzi però non si abbattono, il tandem d'accatto si intende a meraviglia e Barbaresi riporta subito la partita in parità. Nel corso della gara non mancheranno le emozioni, anche un po' di paura quando, con un colpo di testa ravvicinato, gli avversari costringono Frattini a superarsi in una parata di puro istinto, che vale un goal.
Il triplice fischio si avvicina e gli avversari finiranno la partita in inferiorità numerica per somma di ammonizioni, vantaggio che non riusciamo a sfruttare per rincasare coi 3 punti. Gara divertente, che termina con un risultato sincero, specchio di quanto espresso in campo...Forza Della Rovere.
