Trasferta a Santa Veneranda contro l' Hellas Pesaro, l' imperativo per i ragazzi è vincere, per allungare la scia positiva e dimostrare di essere all' altezza delle proprie ambizioni. Sugli spalti non c è partita, i fedelissimi giallo-blu riducono al silenzio lo sparuto gruppo di sostenitori locali.
Fischio d'inizio, nonostante il solito dominio a cui il Della ci ha abituato, con gli avversari schiacciati nella loro metà campo ad aspettare una verticalizzazione sbagliata o una leziosità nell' ultimo passaggio, chiudiamo la prima frazione sotto di un goal. l' Hellas ottimizza una ripartenza affidandosi all'estro dell' attaccante, che disorienta la difesa e, creatosi spazio per il tiro, dal limite dell'area, angola bene la palla che entra a fil di palo. Noi, malgrado il possesso logorante, non riusciamo a risultare davvero pericolosi e, vuoi per l'eccessivo altruismo in un paio di occasioni, vuoi per il ritardo con cui attacchiamo lo spazio sugli esterni e con cui le mezz' ali si inseriscono, l' unico vero squillo nel primo tempo è un colpo di testa di Rossi, che supera non di molto la traversa. Nei primi minuti della ripresa torniamo a farci sentire dalle parti del portiere avversario con Massi che fa tremare il palo, ma non basta per cambiare il risultato e per 70 minuti rischiamo di resuscitare l'Hellas dagli inferi della classifica, finché il mister svolta la partita aggiungendo un attaccante.
Omar si procura un calcio di rigore, Barbaresi batte il portiere, che si allunga e tocca, ma non basta. pareggiamo i conti. Gli avversari tentano una reazione, ma sul ribaltamento di fronte il nostro tridente si intende a meraviglia, con Marinelli che apre per Barbaresi , lui per Guenci in area, che prolunga a premiare l'inserimento dello stesso Marinelli, che conclude in rete una bellissima azione corale.
Triplice fischio e passerella trionfale per la squadra, sotto i cori dei tifosi entusiasti per la rimonta. Dagli altri campi i risultati ci sorridono e accorciamo le distanze sulla vetta della classifica...Forza Della Rovere.
