Il calendario ci offre un'occasione ghiotta, contro la Marottese, per guadagnare punti sulle dirette concorrenti nella bagarre del gruppo di testa, impegnate tra loro in scontri diretti.
Tornano titolari Barba, smaltito l' infortunio, e Lita, dietro confermato Stick. La gara é la solita in stile Della di quando la macchina gira a dovere e infatti in men che non si dica sbrighiamo la pratica raddoppiando in pochi minuti. Lita sblocca subito la partita con l' arbitro col fischietto ancora alla bocca e Stick allunga per intercessione divina, segna al volo da oltre 30 metri col piede debole, disegnando una traiettoria impossibile che si insacca sotto il sette, avviato l' iter per la beatificazione.
Si chiude la prima frazione col favore del risultato, maturato concedendo poco o niente agli avversari.
La ripresa procederà sulla scia del primo tempo, Barba imbuca per Omar che dribla il portiere e chiude la partita. Nonostante il risultato il Della si manterrà comunque famelico nella metà campo avversaria. Speranzini si procura un rigore che Barbaresi trasforma e ci aggiudichiamo così il piatto con un altro poker, che vale il secondo posto a - 1 nella scalata alla vetta, ma attenzione al ghiacchio, perché la classifica é corta e uno scivolone può costare caro.
Così mentre si procede alla consacrazione del centro sportivo di Mondolfo come luogo di culto e meta di pellegrinaggio, il Della torna al lavoro in vista del doppio scontro diretto, che misurerà valore, ambizione e carattere della squadra...
Forza Della Rovere