Lorem ipsum dolor sit

Mauris blandit aliquet elit, eget tincidunt nibh pulvinar a. Sed porttitor.

logo2
© 2022
 


facebook
instagram
logo2eredi%20brunetti.jpegconad.jpegmy%20cafe.jpegsacchi%20tartufi.jpegfraticelli%20ferro.jpegla%20palomba%20n.jpeggs%20autofff.jpegzia%20pepe.jpegwhatsapp%20image%202022-11-17%20at%2014.14.00.jpeglilli.jpegmontecuccoterracruda.jpegblack17.jpeg

DELLA ROVERE 1 MAROTTESE 1

2023-09-25 15:41

D.R.

dai campi, calcio, figc, prima squadra, mondavio, TERREROVERESCHE, PIEVECANNETI, SECONDACATEGORIA,

DELLA ROVERE 1 MAROTTESE 1

È l' alba di una nuova stagione al "pieve canneti"

È l' alba di una nuova stagione al "pieve canneti", dove si inaugura  il campionato 2023/20224. La squadra si presenta di fronte a uno stadio gremito impreziosita da innesti di spessore e rinfrescata dalle numerose promozioni in prima squadra di vari ragazzi della Juniores, che mister Vitali premia da subito con la titolarità. 
In difesa Rossi, squalificato per l' espulsione rimediata nei play-off, viene sostituito  egregiamente da Andreoletti con una prestazione senza sbavature, preziosa di interventi decisi e decisivi. La squadra costruisce in maniera ordinata con Zandri che si abbassa tra i due centrali per avviare la manovra  e permettere ai  terzini di alzarsi sulla linea di centrocampo. 
Nel primo tempo le vere occasioni da goal sono poche ma il Della riesce a passare in vantaggio dal dischetto con Barbaresi, che spiazza il portiere e si presenta ai tifosi timbrando il cartellino all' esordio in giallo-blu. Nemmeno il tempo di festeggiare però che 
Brocca si accascia a terra in area di rigore avversaria ed è costretto al cambio. Cade un pilastro del centrocampo e nel secondo tempo la squadra accuserá il colpo sul piano dell' ordine e dell' esperienza in mezzo al campo. È infatti proprio da una ingenuità figlia del nervosismo che la Marottese si guadagna un calcio di punizione defilato, ma a ridosso della nostra area. Batte Guenci, colpo di testa e goal, assist dell' ex e la partita torna in equilibrio all' unica nitida occasione avversaria. Un pareggio stretto per il Della che poco prima avrebbe potuto chiudere la partita con una bordata sotto al sette di Massi: il portiere smanaccia miracolosamente in angolo , dove mancano i centimetri di Rossi e Brocca. 
Sul finale Zandri rimedia la seconda discutibile ammonizione che costringe la squadra all' inferiorità numerica. Negli ultimi minuti qualche rischio e anche qualche occasione, i ragazzi si scambiano bene la palla sulla trequarti ma manca la lucidità per l'imbucata.
Insomma un esordio che allontana pericolosi e prematuri entusiasmi e riporta la squadra al lavoro sul campo di allenamento..Forza Della Rovere.

clima.png
drm.jpeg