Lorem ipsum dolor sit

Mauris blandit aliquet elit, eget tincidunt nibh pulvinar a. Sed porttitor.

logo2
© 2022
 


facebook
instagram
logo2eredi%20brunetti.jpegconad.jpegmy%20cafe.jpegsacchi%20tartufi.jpegfraticelli%20ferro.jpegla%20palomba%20n.jpeggs%20autofff.jpegzia%20pepe.jpegwhatsapp%20image%202022-11-17%20at%2014.14.00.jpeglilli.jpegmontecuccoterracruda.jpegblack17.jpeg

DELLA ROVERE 1 CUCCURANO 2

2023-12-12 16:02

D.R.

dai campi, calcio, della rovere, forzaecuore, #figcmarche, primasquadra, cuccurano, dai,

DELLA ROVERE 1 CUCCURANO 2

Sconfitta inaspettata.......

Il Della aspetta il Cuccurano decimata dalle numerose assenze ma con l'obbligo di fare risultato in una partita che rappresenta già un crocevia per questa stagione:  gli avversari ci tallonano a -2 in classifica, la vetta è alla stessa distanza e gli incroci di calendario, favorevoli alle squadre del gruppo di testa, rischiano di scalzarci dalla zona playoff in caso di sconfitta.
Insomma match veramente delicato, ma fin da subito innervosito da una direzione dal fischietto  troppo facile, di cui saranno però gli avversari a pagare veramente le spese, con un' espulsione per doppio giallo già nel primo tempo. 
La partita è ruvida e fatichiamo a prendere fiducia e dare continuità al possesso. Serve un episodio favorevole e Tanfani si conferma uno specialista nel procurarsi rigori. Barbaresi dal dischetto è una sentenza, rompe l' equilibrio e si porta in doppia cifra nella classifica marcatori. Nell' azione successiva il pareggio, ancora una volta da palla inattiva con colpo di testa, arriva come una secchiata d'acqua fredda a lavare via la sbornia del vantaggio appena raggiunto.
Nella ripresa i ragazzi provano a far fruttare la superiorità numerica, ma le soluzioni a centrocampo scarseggiano e ci troviamo a perdere troppi palloni in uscita, incapaci di disegnare trame di gioco che possano cogliere impreparata l'interdizione avversaria. Serve uno slancio di carattere per chiudere la partita e  invece sarà il Cuccurano, approfittando di una ingenuità, a guadagnarsi un rigore e portarsi avanti contro i pronostici. 
Oramai con gli avversari arroccati nella loro metà campo diventerà sempre più difficile trovare spazi, oltretutto la partita procederà a singhiozzi, con i rivali sdraiati al minimo contatto, nel tentativo di ridurre il più possibile i minuti di gioco effettivo.
Sul finale sarà un assedio, venti giocatori riversati in una sola area e la palla a rocambolare da un piede all'altro, senza trovare la deviazione favorevole, che avrebbe reso meno amaro il triplice fischio.
Passo falso per il Della in una partita che, a dispetto delle difficoltà della vigilia,  si era instradata su binari favorevoli, peccato, non siamo riusciti a percorrerli. Sono mancati sicuramente il gioco e il dominio a cui la squadra ci ha abituato, ma soprattutto la freddezza per riuscire a chiudere una gara complicata quando il vento soffiava a nostro favore. Può darsi che le assenze fossero troppo pesanti, l'avversario superiore e la partita troppo nervosa, ad ogni modo...Forza Della Rovere.