Il Della arriva al sintetico del Vallato con lo slancio della scorsa vittoria, per misurarsi con il Delfino, diretta concorrente per la zona playoff.
Il campo è perfetto, tanto che pure sugli spalti viene voglia di riallacciare gli scarpini. Partita importante, e lo sanno bene i tifosi, che accompagneranno la squadra con un sottofondo di cori scanditi da colpi di tamburo per tutta la durata della gara. Il mister conferma il 4 4 2 e a centrocampo torna a vestire una maglia da titolare Casini, uscito del tunnel dell' infortunio, per sostituire lo squalificato Brocca. Comincia la partita e gli avversari subito scappano portandosi presto in vantaggio, ma ci penserà Omar a colmare la distanza. Nemmeno il tempo però di tirare un respiro di sollievo, che il Delfino sfrutta la nostra debolezza sulle palle inattive e da calcio d' angolo ritrova un vantaggio che infonde carica e fiducia. Ci ritroviamo in balia del gioco avversario con Frattini che riuscirà a tenere in piedi la partita con un paio di parate. Il filtro a centrocampo è insufficiente e il Mister penserà bene di schierare un 3 5 2 per la ripresa. Scelta azzeccata perché la squadra riuscirà ad alzare il baricentro, avvicinandosi al goal in varie occasioni, la più eclatante nei piedi di Litargirio, ribattuta sulla linea di porta. Tuttavia Il calcio a volte sa essere spietato e proprio nel nostro momento di maggiore vigore i rivali si procurano il rigore che chiude la partita. Una nota positiva sarebbe potuta essere il completo recupero degli infortunati, ma per Zandri che torna in campo, c è Tanfani che esce zoppicante.
Altra occasione sprecata per sottrarre punti a chi ci precede in classifica, altra partita in cui con le nostre disattenzioni rendiamo facile la vita agli avversari.
Davanti il calendario si accorcia ma ci vede favoriti nella maggioranza dei match, sarà quindi indispensabile la massima attenzione per lasciare meno punti sul piatto e tentare di centrare un obbiettivo importante...Forza Della Rovere.
